Lezioni nel corso
-
01
-
Mi presento
-
Cos'è la programmazione?
-
Perché iniziare a programmare?
-
Cos'è un linguaggio di programmazione?
-
Qual'è il miglior linguaggio di programmazione?
-
Aree e linguaggi di programmazione
-
Concetti chiave della programmazione
-
Tradurre un problema in un programma
-
Cos'è un editor e quale usare?
-
Perchė Javascript?
-
-
02
-
Ambiente di programmazione, cosa serve?
-
Cos'è il terminale e come si usa?
-
Il modulo devv
-
Verifica dei requisiti
-
Lezione 1: Hello world!
-
Lezione 2: i commenti
-
Lezione 3: le variabili
-
-
03
-
Lezione 4.0: Le stringhe
-
Lezione 4.1: Proprietà di una stringa: la lunghezza
-
Lezione 4.2: Metodi di una stringa: la sostituzione
-
-
04
-
Lezione 5.0: I numeri
-
Lezione 5.1: Arrotondare un numero
-
Lezione 5.2: Da numero a stringa e viceversa
-
Lezione 5.3: Esercizio extra
-
-
05
-
Lezione 6.0: Le condizioni
-
Lezione 6.1: Else if e switch
-
-
06
-
Lezione 7.0: Le iterazioni e il ciclo for
-
Lezione 7.1: Cicli indefiniti
-
-
07
-
Lezione 8.0: Gli Array
-
Lezione 8.1: Accedere ad un array
-
Lezione 8.2: Scorrere un array
-
Lezione 8.3: Filtrare gli elementi di un array
-
-
08
-
Lezione 9.0: Le funzioni
-
Lezione 9.1: Sintassi di una funzione
-
Lezione 9.2: Argomenti di una funzione
-
-
09
-
Lezione 10.0: Gli oggetti
-
Lezione 10.1: Accedere alle proprieta di un oggetto
-
Lezione 10.2: Accedere alle chiavi di un oggetto
-
Lezione 10.3: Lo scope
-
Progetto finale
-
-
10
-
Progetto finale
-
Ce l'hai fatta! Ora cosa ?
-