Lezioni nel corso

  1. 01
    • Mi presento

    • Cos'è la programmazione?

    • Perché iniziare a programmare?

    • Cos'è un linguaggio di programmazione?

    • Qual'è il miglior linguaggio di programmazione?

    • Aree e linguaggi di programmazione

    • Concetti chiave della programmazione

    • Tradurre un problema in un programma

    • Cos'è un editor e quale usare?

    • Perchė Javascript?

  2. 02
    • Ambiente di programmazione, cosa serve?

    • Cos'è il terminale e come si usa?

    • Il modulo devv

    • Verifica dei requisiti

    • Lezione 1: Hello world!

    • Lezione 2: i commenti

    • Lezione 3: le variabili

  3. 03
    • Lezione 4.0: Le stringhe

    • Lezione 4.1: Proprietà di una stringa: la lunghezza

    • Lezione 4.2: Metodi di una stringa: la sostituzione

  4. 04
    • Lezione 5.0: I numeri

    • Lezione 5.1: Arrotondare un numero

    • Lezione 5.2: Da numero a stringa e viceversa

    • Lezione 5.3: Esercizio extra

  5. 05
    • Lezione 6.0: Le condizioni

    • Lezione 6.1: Else if e switch

  6. 06
    • Lezione 7.0: Le iterazioni e il ciclo for

    • Lezione 7.1: Cicli indefiniti

  7. 07
    • Lezione 8.0: Gli Array

    • Lezione 8.1: Accedere ad un array

    • Lezione 8.2: Scorrere un array

    • Lezione 8.3: Filtrare gli elementi di un array

  8. 08
    • Lezione 9.0: Le funzioni

    • Lezione 9.1: Sintassi di una funzione

    • Lezione 9.2: Argomenti di una funzione

  9. 09
    • Lezione 10.0: Gli oggetti

    • Lezione 10.1: Accedere alle proprieta di un oggetto

    • Lezione 10.2: Accedere alle chiavi di un oggetto

    • Lezione 10.3: Lo scope

    • Progetto finale

  10. 10
    • Progetto finale

    • Ce l'hai fatta! Ora cosa ?